PRESSOTERAPIA E OSSIGENOTERAPIA

Trattamenti molto efficaci che sfruttano la compressione per ripristinare la corretta attività circolatoria, la circolazione sia venosa che linfatica.

La pressoterapia

Presso il nostro centro estetico a Pistoia utilizziamo per i servizi di pressoterapia, l’apposita apparecchiatura, che trasmette una piacevole sensazione di benessere e fornisce risultati efficaci sulla circolazione, migliorando gli inestetismi estetici come cellulite e ritenzione idrica. La pressoterapia si basa su un’azione meccanica sulle zone del corpo interessate, esercitata dalla pressione di cuscini ad aria. Questo pressomassaggio è un trattamento estetico, che tramite le compressioni consente di modificare la compattezza del tessuto connettivo, favorisce il drenaggio della linfa, creando nuovi canali collaterali per eliminare i liquidi in eccesso.
La Pressoterapia è un trattamento corpo valido contro la cellulite, ed è indicata anche per chi soffre di ritenzione idrica e gonfiore degli arti inferiori.

Ossigenoterapia

Questo trattamento si basa sulle potenzialità e gli effetti dell’ossigeno sul viso e sul corpo. In particolare, è un trattamento utilizzato per le lesioni cutanee e le bruciature, oltre che per i benefici effetti di ringiovanimento del viso.

L’ossigenoterapia aumenta la circolazione sanguigna e rivitalizza le cellule, stimolando la produzione di elastina, collagene e glicosaminoglicani – fattori che favoriscono il rassodamento del viso. Tramite l’aggiunta di principi attivi nel tessuto cutaneo, il trattamento con l’ossigeno può contrastare la perdita di elasticità della pelle che accade con l’avanzare dell’età, rendendo la cute luminosa e fresca e attenuando le rughe di espressione (effetto lifting).

Viene utilizzato anche contro le macchie cutanee, per contrastare segni di acne e couperose sul viso.